Sì, questa volta le “4 chiacchiere con Mariella” le fanno i RollingPandas .
Nel senso che l’intervista non la faccio io a qualche blogger di viaggio o a qualcuno che ci parla di fenomeni naturali interessanti come l’osservazione delle mareggiate (vi ricordate l’articolo Wave Watching? A Bonassola ce lo spiega un appassionato ed esperto ?).
Questa volta l’intervistata sono io. Per spiegare cos’è www.vagabondiinitalia.it, perché e come è nato.
Ma anche per parlare un po’ di me e del mio rapporto con questa meravigliosa attività che è il viaggiare e il viaggiare da soli, nuova esperienza che ho “inaugurato” con il mio viaggio di tre settimane in solitaria all’interno della Sardegna, spostandomi con treni e corriere.
Un’esperienza tanto ricca da consigliarla con entusiasmo. Ma solo a chi, ovviamente, è capace di stare solo con sé stesso e di non perdersi d’animo di fronte agli inevitabili (e speriamo piccoli) inconvenienti che ogni viaggio comporta.
La proposta di RollingPandas di intervistarmi mi ha fatto molto piacere: è la prova che, vagabondando di qua e di là, ci siamo fatti conoscere ed apprezzare! Ammetto che ne sono rimasta lusingata.
Chi sono i RollingPandas? Si definiscono un market place, dato che sul loro sito si possono trovare proposte di viaggi di vari tour operators, evitando così lunghe ricerche in internet per trovare quello che si cerca ed avendo anche la possibilità di personalizzare le proposte.
Tornando alla mia intervista, tra le altre domande mi è stato chiesto cosa significa per me viaggiare e che consigli do a chi pensa a un viaggio in solitaria (ma che domande impegnative!).
Se vi interessano le mie risposte, le trovate qui
Buona lettura!
Se avete altre domande da farmi, consigli da chiedermi, scrivetemi! Mi farà molto piacere rispondervi. Magari raccoglierò le vostre domande e le mie risposte in un unico articolo, così potranno essere utili a tutti. Che ne dite?
Non vorresti seguirci su Facebook e su Instagram ? Troverai altre foto dei nostri “viaggi lenti per gustare l’Italia”.