Una vacanza in montagna? Bellissima. E se l’albergo è confortevole e in posizione stupenda come il PanoramaHotel Obkircher di Nova Ponente, ancora meglio.
Nei nostri vagabondaggi abbiamo avuto l’occasione di provare alloggi di ogni tipo. Non sempre quelli più costosi erano anche i più confortevoli, quelli dove ti accolgono con un sorriso e la gentilezza necessaria a farti sentire a tuo agio.
Quando poi trovi una sistemazione che unisce una accoglienza cordiale, camere comode con una splendida vista, una colazione abbondante che ti dà la carica per una giornata di camminate ed esplorazioni e alla sera una buona cucina, allora sei proprio arrivato al posto giusto.
Il Panoramahotel Obkircher
A me è capitato di trovare il posto giusto al Panoramahotel Obkircher di Nova Ponente in Val d’Ega, dove ero andata per godere un paio di giorni di camminate in montagna (In Alto Adige fra i boschi innevati fino al Santuario di Pietralba) e ammirare l’ardita architettura della Baita Oberholz a Obereggen.
Il Panoramahotel Obkircher, sulla sommità di una collina appena fuori dal centro di Nova Ponente,
mi ha offerto un soggiorno particolarmente piacevole che ha unito comodità, buona cucina e un trattamento oltremodo cordiale e gentile dai parte dei proprietari.
La mia stanza, la Dolomiti, mi ha subito incantato!
Dalla sua enorme terrazza circolare al primo piano potevo vedere le catene dello Sciliar, del Catinaccio e del Latemar che rosseggiavano alla sera mentre al mattino, guardandole dal mio letto attraverso le grandi finestre, le vedevo brillare sotto i primi raggi del sole.
Difficile trovare una sistemazione più scenografica.
E al mattino, facendo colazione, potevo godere lo stesso panorama dalle vetrate della sala da pranzo, esattamente sotto la mia camera!
Relax al Panoramahotel Obkircher
Una vista stupenda che mi sono goduta moltissimo, con la grande comodità di poter ammirare le magnifiche cime delle Dolomiti comodamente sdraiata nel mio letto,
senza neppure scendere nella bella sala relax, con le sue vetrate sullo stesso panorama di montagne, che nelle prime ore della sera si colorano di calde tonalità di rosso.
Allo stesso piano della zona relax anche una nuovissima zona benessere, con elegante sauna panoramica, un bagno turco aromatico e una sauna a infrarossi.
Per i più coraggiosi, l’esperienza della sauna si completa uscendo direttamente all’esterno, sui sedili ricoperti di pelli, di fronte a un braciere.
Ho immaginato quanto deve essere piacevole, nella stagione estiva, rilassarsi in giardino, nuotando o rimanendo ai bordi della piscina riscaldata con l’energia solare!
Un’idea che mi attrae molto… chissà!
e per sciare?
Il Panoramahotel Obkircher fa servizio navetta con le piste del comprensorio sciistico Obereggen.
Per contattare il Panoramahotel Obkircher
Fam. Pfeifer
Panoramahotel Obkircher
Platzviertel, 6, 39050 Deutschnofen – Nova Ponente, Bolzano
Telefono: 0471 616542
info@hotelobkircher.it
Per arrivare a Nova Ponente
Alla stazione delle autocorriere di Bolzano (adiacente alla stazione ferroviaria), prendere la corriera n. 180. Alcune corse sono dirette per Nova Ponente, in altri orari è necessario cambiare a Ponte Nova.
Orari e informazioni su www.sii.bz.it
Seguici su Facebook e su Instagram . troverai altre foto dei nostri “viaggi lenti per gustare l’Italia”.